Piani di studio

Il Corso di Laurea prevede quattro (*) percorsi differenziati.

Percorso Territoriale

Il Percorso ha lo scopo di formare figure professionali competenti in quei settori dell’ingegneria ambientale più direttamente legati alla progettazione di opere di protezione del territorio dal rischio idrogeologico e di sistemi di disinquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo.

Percorso Impiantistico

Il Percorso ha lo scopo di formare figure professionali competenti in quei settori dell’ingegneria ambientale più direttamente legati alla progettazione e gestione di sistemi di trattamento e distribuzione delle acque in ambito urbano e alla gestione dei rifiuti.

Percorso Energie rinnovabili

Il Percorso ha lo scopo di formare figure professionali competenti in quei settori dell’ingegneria ambientale più direttamente legati alla progettazione e all’integrazione nell’ambiente dei sistemi di produzione energetica da fonti rinnovabili.

PERCORSO REsilience to climAte CHange effects (REACH) (*)

Il Percorso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare in una realtà dove i cambiamenti climatici impattano sempre più sulla gestione delle risorse idriche, sulla tutela del territorio e sulla difesa del suolo.

Piani di studio completi suddividi per anno di immatricolazione disponibili sul sito ufficiale della Facoltà di Ingegneria.


(*)il percorso REACH è in fase di approvazione per l’a.a. 2022/2023